Benessere Olistico

Da molti anni il termine Olistico é largamente conosciuto ma il significato del termine non è ancora chiaro per molte persone.
Il termine Olistico identifica diverse discipline che operano per sostenere, mantenere e migliorare la salute della persona attraverso metodiche che stimolano e rinforzano le naturali risorse della persona.

 

Al contrario della medicina tradizionale, dove l'individuo viene trattato come la somma di parti fisiche o psichiche più o meno malate, nell'approccio Olistico ogni individuo è considerato diverso dall'altro e trattato nella propria interezza.
 

La malattia é considerata come squilibrio tra fattori sociali, fisici, biochimici, emozionali e biologici, cercando di armonizzare tutte queste dimensioni della persona, al fine di promuovere e stimolare la guarigione.
L'approccio olistico cura la persona, non la malattia, ricerca e cura la causa, non il sintomo.
Valuta la persona nell'ambiente che ha intorno e stimola l'autoguarigione attraverso il "riequilibrio" generale dopo aver individuato le cause del malessere e del disequilibrio.

 

Nei bambini e nei soggetti in crescita l'approccio olistico kinesiologico permette di intervenire nel rispetto del fondamentale concetto ippocratico del "primum non nocere".

 

La Kinesiologia Applicata, Medica e Odontoiatrica a Roma

Contattateci per fissare un appuntamento

Chiamateci allo (+39) 06.259 3189

Avete anche la possibilità di contattarci compilando il modulo online nella sezione Contatti

Ci trovate in via Prenestina, 369/D

00177 Roma

Sei un operatore sanitario?

Sei un medico, odontoiatra o operatore sanitario e ti interessa sapere di più sulla Kinesiologia Applicata, Medica e Odontoiatrica e sui Corsi di Formazione?

Visita www.scuolasikmoroma.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
Sito realizzato da High Quality Events - Milano Tutti i diritti sono riservati al titolare del sito, Dr. Fausto Boschi. Si prega contattarlo per la concessione della eventuale liberatoria per parti utilizzate.