Dr. Fausto Boschi
Laurea nel 1986 in Medicina e Chirurgia con Lode presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e successiva Specializzazione in Odontostomatologia con Lode presso lo stesso Ateneo.
Libero professionista a Roma.
Ha ricoperto dal 1991 al 1997 la carica di Professore a Contratto di Clinica Odontoiatrica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Cultore, studioso e praticante da oltre 35 anni di Kinesiologia Applicata, Kinesiologia Medica e Odontoiatrica secondo Gian Mario Esposito, Posturologia, Medicina Olistica, Medicina Biointegrata, Medicine non convenzionali e Medicine complementari.
Si è inoltre formato in Neural Terapia e Odontoiatria Neurofocale seguendo le migliori Scuole Sudamericane ed approfondendone i principi teorici e pratici. Grazie a ciò, in unione con la Dr.ssa Da Silveira ha creato una integrazione e fusione tra la Neural Terapia e la Kinesiologia, per un nuovo metodo originale ed una nuova e fantastica visione di diagnosi e cura integrata tra le due discipline.
Relatore in congressi nazionali, internazionali e mondiali, con partecipazioni e conferenze tenute in prestigiosi eventi nazionali, europei e mondiali di Posturologia, Kinesiologia, Medicina e Odontoiatria Integrata. Docente per corsi formativi, di approfondimento e perfezionamento sulle medesime materie in Italia e per istituzioni private e universitarie straniere, insignito di numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.
Presidente della SIKMO GME, direttore e docente della Scuola di Kinesiologia Posturale e Neuralterapia dell'Associazione nonché docente della SIKMO BRASIL.
Queste diverse capacità professionali permettono al paziente di avere un trattamento a 360° per ritrovare il benessere perduto.
La kinesiologia è infatti presente in ogni trattamento, odontoiatrico e non, e questa specializzazione permette al Dr. Fausto Boschi di
considerare il paziente come una sola cosa.
Intervenire, ad esempio sulla bocca, potrebbe squilibrare una o piu' parti del corpo causando dolori e grandi disagi.
Utilizzando le tecniche kinesiologiche a supporto, ciò non avviene.
La medicina olistica mette tutto in discussione nell'interesse della persona che esiste in quanto essere globale e nessuna patologia potrà mai essere curata correttamente senza considerarla in un ambiente unico.
Oltre ai problemi dentali, lo studio tratta, mediante diagnosi e tecniche kinesiologiche, con successo, molte altre patologie dolorose
e mediche generali.